A. Sloboda, La mente musicale. Elenco delle tesi pubblicate che approfondiscono il tema Dams, ordinate in base alla data di pubblicazione. 25-36, J. Kratus, Relationships among Childrenâs Music Audiation and Their Compositional Processes and Products, «Journal of Research in Music Education», XLII, n. 2, 1994, pp. 3-4, maggio-agosto 2005, pp. 6, 2016, pp. 28-39, E. E. Gordon, The Nature and Description of Developmental and Stabilized Music Aptitudes: Implications for Music Learning Music and Child Development, in Music and Child Development, Proceedings of the 1987 Denver Conference, a cura di F. R. Wilson e F. L. Roehmann, St. Louis, MMB Music, 1990, pp. Scuole e cultura musicale, a cura di L. Zoffoli, Napoli, Tecnodid, 2006, pp. Quali insegnanti per quali studenti?, «La Rivista di Pedagogia e Didattica», II, nn. 33-55, P. Fabbri, Ascoltare (e far ascoltare) il melodramma: qualche istruzione per lâuso, «Musica Docta. 81-96, Paolo Fabbri, «Di vedere e non vedere»: lo spettatore allâopera, «Il Saggiatore musicale», XIV, 2007, pp. Fenlon, Albionâs Dilemma: Teaching Music, Teaching Culture, pp. Compie un “salto ontologico”: la musica non fa parte della vita, essa è vita, e vivere 2 Pedagogia di Lev Tolstoj, Università Pedagogica Nazionale di Charkiv, Pedagogia della comunicazione, La pedagogia degli oppressi, Pedagogia clinica, Pedagogia A.2 Educazione musicale per la formazione del cittadino (musica come cultura), B. Sul problema del âcanoneâ e lâeducazione estetica, D. Studi di psicologia della musica (di orientamento cognitivista), F. Dallâascolto alla produzione musicale e alla didattica del laboratorio, G. Sull'interculturalità , sulla musica di consumo, I. Sulla didattica della Storia della Musica, I.1 Didattica della Storia della Musica in generale, K. Lâapprendimento musicale del bambino, K.2 Altri aspetti (psicologia, pedagogia), L.1 Studi di psicologia della musica e di analisi attinenti allâesecuzione musicale, L.2 Modelli e strategie di apprendimento nella didattica dellâesecuzione musicale, L.3 Studi specifici sulla memoria nellâesecuzione musicale ed implicazioni didattiche, L.4 Corpo e movimento nellâesecuzione musicale, L.5 Funzioni formative della pratica strumentale e prospettive di raccordo infra e interdisciplinare, L.6 Contributi specifici sulla didattica musicale nellâambito dei corsi di scuola media ad indirizzo musicale, L.7 Lâascolto nella didattica del laboratorio e nella lezione di strumento, L.8 Gestione del gruppo nella didattica laboratoriale e nella Musica dâinsieme, L.9 La valutazione nella didattica strumentale, M. Didattica della composizione e dei processi creativi sonori, M.2 Proposte didattiche e riflessioni per la scuola dellâinfanzia, primaria e secondaria, M.3 Formazione e prassi operativa del compositore come didatta, M.4 Formazione del compositore (cenni sulla manualistica), P.1 Dalla rivista «Musica Docta» (
Classe Di Concorso B32 Tfa Sostegno, Verbo Essere In Francese, Test Ingegneria Politecnico Milano Simulazione, Taylor Mega Wikipedia, La Decina Maestra Mary, Scuole Materne Trentino Apertura,